18 Aprile 2021 Segnala una notizia

Buono dote scuola per 1000 famiglie monzesi

21 Luglio 2009

Più di 1000 famiglie monzesi riceveranno nelle prossime settimane i buoni servizi Dote Scuola per l’anno scolastico 2009/2010. Si tratta di un’iniziativa a favore delle famiglie e degli studenti realizzata dall’Assessorato all’Educazione con il contributo di Regione Lombardia.

I buoni sono destinati agli alunni monzesi delle scuole statali, dalla primaria alla secondaria di II grado, e hanno un diverso valore in base al grado della scuola frequentata: 150 euro per le scuole primarie, 220 euro per la scuola secondaria di I grado, 320 euro per la secondaria di II grado e 160 euro per i centri di formazione professionale. Sono utilizzabili sia per l’acquisto di libri e materiale scolastico presso i numerosi esercizi commerciali convenzionati della città sia presso le stesse scuole e l’ente locale per usufruire ai servizi offerti (gite scolastiche, servizio mensa, pre e post scuola, trasporti…).

“In questa difficile congiuntura socio-economica – spiega l’Assessore all’Educazione Pierfranco Maffè – i buoni “Dote Scuola” diventano uno strumento prezioso per facilitare l’accesso di tutti i nostri ragazzi alla ricca offerta formativa cittadina. Obiettivo ben chiaro al nostro Assessorato è diffondere questo prezioso sostegno in maniera ancor più capillare per rinsaldare l’indispensabile partnership scuola-famiglia-ente locale nella costruzione del percorso di crescita dei cittadini di domani. Un ringraziamento va al Settore Educazione che si è impegnato ad aiutare e affiancare costantemente i numerosi utenti nello svolgimento delle indispensabili pratiche per la richiesta del bonus”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi