08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Arriva la rassegna Non solo clown. Magia e fantasia per le vie di Monza

16 Luglio 2009

clownAcrobati, clown, musicisti, fachiri, attori di nouveau cirque e circo-teatro, giocolieri, funamboli e molti altri ancora saranno i protagonisti degli spettacoli della rassegna internazionale, Non Solo Clown, che animeranno le vie monzesi della Circoscrizione 3-4-5 e il centro storico.

Le performance, che riempiranno le serate estive dei cittadini rimasti a casa dalle vacanze, si terranno tutti i sabati a partire dal 18 luglio fino al 29 agosto dalle ore 21.00 alle ore 24.00.

“L’obiettivo di questa rassegna – afferma Alfonso Di Lio Assessore alla Cultura – è offrire degli spettacoli di livello qualitativo alto per intrattenere tutta la cittadinanza e fornire occasioni per passare qualche ora in maniera diversa all’insegna del divertimento”.

La rassegna dopo il successo dello scorso anno è stata ampliata con più artisti, più spettacoli e più investimenti. L’amministrazione comunale ha infatti investito per questo spettacolo 25mila euro contro la spesa di 12mila dell’edizione precedente.

“Hanno aderito all’iniziativa – afferma Lucia Arizzi, Assessore al Decentramento – le circoscrizioni più decentrate. In questo modo viene data la possibilità a molte persone, soprattutto agli anziani, di assistere agli spettacoli anche in zone più periferiche senza l’impegno di doversi spostare fino al centro di Monza con problemi legati agli orari dei mezzi pubblici e alla sicurezza. E’ inoltre in fase di discussione con l’Assessore alla Famiglia e Politiche sociali Stefano Carugo la possibilità di attivare un servizio di trasporto per coloro che chiederanno di essere accompagnati a casa al termine degli spettacoli”.

“I protagonisti dell’evento – sostiene Marco Negri direttore artistico di Melarido s.r.l, agenzia artistica e di servizi che opera nel settore dello spettacolo e dell’intrattenimento – saranno artisti di strada italiani e stranieri accuratamente selezionati in base alla loro esperienza professionale”.

L’evento è organizzato dal Comune di Monza, Assessorato alla Cultura, Assessorato al Decentramento e Assessorato alla Famiglia in collaborazione con le Circoscrizioni 3, 4 e 5.

Visualizza il programma completo della manifestazione

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi