13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Anche da Monza iscrizioni per il Premio Terna02 per l’arte contemporanea

31 Luglio 2009

la-sfida_domenico_giustiTra i 130 artisti iscritti al premio Terna02 c’è anche il monzese Domenico Giusti, di 37 anni, in gara con l’opera “La Sfida”. Il premio Terna, quest’anno alla sua seconda edizione, è un concorso di arte moderna sponsorizzato dalla società responsabile della trasmissione e del dispacciamento dell’energia sul territorio nazionale, aperto a tutti gli artisti, italiani e non, che operano nella penisola.

Il concorso è suddiviso in tre categorie in base all’età: Domenico Giusti partecipa nella sezione Megawatt, riservata ai partecipanti oltre i 35 anni. La sua “Sfida” è una pittura realizzata con vernici industriali, il cui messaggio è “Nella lotta contro il tempo, che sia la Natura a vincere”.

I monzesi potranno sostenere il proprio artista votandolo sul sito internet dedicato al premio: http://www.premioterna.it/it/. All’artista che riceverà il maggior numero di voti verrà assegnato un premio-acquisto del valore di 4 mila euro

Il premio per i primi classificati delle diverse categorie è una borsa di studio di 3 mesi a New York, del valore di circa 30 mila euro. Ai secondi e terzi classificati saranno assegnati dei premi-acquisto, rispettivamente del valore di 4 e 3 mila euro. Al vincitore della categoria Terawatt (artisti già affermati) sarà assegnato un premio di 100 mila euro, di cui 70 mila saranno devoluti all’Iniziativa sociale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi