17 Aprile 2021 Segnala una notizia

Allevi e Negrita chiudono l’estate musicale in Villa Reale a Monza

10 Luglio 2009

AlleviVolge al termine la rassegna musicale che ha visto esibirsi sul palco monzese alcuni dei più grandi artisti italiani. Ultimi due appuntamenti in calendario sono l’esibizione di Giovanni Allevi, prevista per questa sera, e l’adrenalinico show dei Negrita, in programma per mercoledì 15 luglio.

Giovanni Allevi porterà a Monza il suo ormai celebre tour “Piano Solo 2009”, che lo vedrà eseguire all’amato pianoforte alcuni dei suoi più grandi successi tratti dai cinque album di inediti. Scoperto dalla Soleluna di Jovanotti nel 1997 e poi affermatosi sulla scena nazionale ed internazionale, l’artista e compositore marchigiano è ad oggi il più popolare pianista italiano presente sulla scena musicale. Autodefinitosi “un po’ filosofo, un po’ inventore, un po’ folle”, laureato in filosofia e persino autore di due libri autobiografici, Allevi si esibirà nelle sue ben note composizioni mescolando la più classica tradizione musicale italiana al pop contemporaneo  raggiungendo così un pubblico sempre più vasto, che lo ha peraltro già applaudito, prima che sul palco monzese, in tutto il mondo.

Parallelamente al tour “Piano solo 2009” Allevi sta inoltre promuovendo un ulteriore progetto, i “Concerti Sinfonici con Orchestra”, che lo porterà ad esibirsi in un evento unico insieme all’All Stars Orchestra all’Arena di Verona il prossimo 1° settembre.

negritaSaranno invece i Negrita a chiudere l’estate musicale monzese con una sferzata di rock ed energia. Il gruppo aretino travolgerà il pubblico eseguendo brani tratti dall’ultimo album “Helldorado”, che segna il ritorno alla ribalta dopo ben quattro anni di silenzio seguiti alla pubblicazione del disco scala classifiche “L’uomo sogna di volare”.

L’ultimo lavoro dei Negrita  porta con sé suoni e contaminazioni provenienti da tutto il mondo, risultato di una ricerca sonora che da tempo caratterizza il sound della band. Sul palco il gruppo, guidato dal leader Pau e che vede nella sua formazione anche un componente di origine monzese, agiterà gli animi degli spettatori eseguendo i più grandi successi della propria carriera, tra cui i singoli “Mama maè”, “In ogni atomo” e “L’uomo sogna di volare”.

I biglietti per entrambe le esibizioni sono reperibili presso la Pro loco di Monza, raggiungibile al numero                039-323222        o sul circuito www.ticketone.com.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi