13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Aler MB dona un tetto ai terremotati dell’Abruzzo

2 Luglio 2009

aler-logoAler della Brianza si è mobilitata a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo. Come? Fornendo quanto di più prezioso ha: le case. E fornendo ciò di cui hanno più bisogno le popolazioni terremotate: un tetto.

L’Azienda di Monza si è subito attivata e ha trovato una strada, per rendersi utile: con la collaborazione di Regione Lombardia, si è deciso di dimettere a disposizione alcuni alloggi del patrimonio Aler a famiglie che hanno perso la casa, ridotta a macerie dalle scosse. Tre, in particolare, gli appartamenti in una palazzina di Lazzata, nuova, che sono stati predisposti per altrettante famiglie abruzzesi.

La convenzione fra Aler MB e la Regione è stata approvata dal Cda nella riunione di lunedì 29 giugno. Lo stabile prescelto è quello di via Torino 50, dove sono assegnati solo 7 alloggi sui 15 disponibili. Non si pregiudicano quindi le legittime aspettative di altri nuclei non abbienti. I mancati introiti dei canoni di locazione saranno sostenuti al 50% dalla Regione e al 50% da Aler MB.

L’Azienda sosterrà anche i costi per i vari allacciamenti, mentre i consumi saranno a carico dei beneficiari. L’arredamento è messo invece a disposizione da Fiera Milano. “Siamo felici di poter dare questo piccolo contributo per chi ha subito una grande tragedia – spiega il presidente Sandro Sisler -. Chiaramente, tutti i membri del Consiglio di amministrazione si sono trovato d’accordo nel portare a termine questo impegno, per il quale devo ringraziare la Regione e il Comune di Lazzate”.

Ma chi arriverà in Brianza? Una studentessa, che potrà così proseguire i suoi studi a Milano, e due famiglie, provenienti dalla zona dell’Aquila.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi