Al via il bando per 7 volontari in Comune a Seregno


L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha finanziato due progetti presentati dal Comune di Seregno: 7 giovani, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni, saranno impegnati nei progetti “Insieme per la comunità” e “Vivere libri”, elaborati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con ANCI Lombardia. Lo ha annunciato l’assessore alle Politiche Sociali e Servizi alla Famiglia Mariateresa Viganò comunicando l’apertura del bando, che avvia il “reclutamento” dei giovani che vogliono svolgere il Servizio Civile presso il Comune di Seregno.

I progetti di cui saranno protagonisti i volontari, rispondono a precise esigenze della comunità seregnese e nello stesso tempo vanno incontro ai diversi interessi dei giovani. Le aree di intervento nelle quali è possibile prestare il Servizio Civile Nazionale sono riconducibili all’educazione e promozione culturale con il progetto “Vivere libri” e, new entry di quest’anno, alla tutela ambientale con il progetto “Sempreverde”.

Ogni ragazzo sarà assistito costantemente dal personale comunale e sarà accompagnato lungo tutto l’anno da un programma di formazione specifica. L’impegno dei ragazzi, anche se volontario, sarà comunque compensato con un assegno di servizio pari a 433,80 euro mensili.

I sette volontari sono così distribuiti: sei al progetto “Vivere libri” (tre allo Staff Politiche Educative e Culturali, due in Biblioteca e uno al Sistema bibliotecario) e uno per il progetto “Sempreverde” (al Servizio Ecologia).

Le domande, per entrambi i progetti, devono essere presentate entro le ore 14 del 27 luglio al Comune di Seregno – Ufficio Protocollo (via Umberto I, 78 – 20038 Seregno) o per posta o a mano (da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30; martedì e giovedì dalle ore 17.00 alle ore 18.00).

http://www.seregno.info/default.cfm?ID=4422

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta