08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Al via il bando per 7 volontari in Comune a Seregno

2 Luglio 2009

L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha finanziato due progetti presentati dal Comune di Seregno: 7 giovani, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni, saranno impegnati nei progetti “Insieme per la comunità” e “Vivere libri”, elaborati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con ANCI Lombardia. Lo ha annunciato l’assessore alle Politiche Sociali e Servizi alla Famiglia Mariateresa Viganò comunicando l’apertura del bando, che avvia il “reclutamento” dei giovani che vogliono svolgere il Servizio Civile presso il Comune di Seregno.

I progetti di cui saranno protagonisti i volontari, rispondono a precise esigenze della comunità seregnese e nello stesso tempo vanno incontro ai diversi interessi dei giovani. Le aree di intervento nelle quali è possibile prestare il Servizio Civile Nazionale sono riconducibili all’educazione e promozione culturale con il progetto “Vivere libri” e, new entry di quest’anno, alla tutela ambientale con il progetto “Sempreverde”.

Ogni ragazzo sarà assistito costantemente dal personale comunale e sarà accompagnato lungo tutto l’anno da un programma di formazione specifica. L’impegno dei ragazzi, anche se volontario, sarà comunque compensato con un assegno di servizio pari a 433,80 euro mensili.

I sette volontari sono così distribuiti: sei al progetto “Vivere libri” (tre allo Staff Politiche Educative e Culturali, due in Biblioteca e uno al Sistema bibliotecario) e uno per il progetto “Sempreverde” (al Servizio Ecologia).

Le domande, per entrambi i progetti, devono essere presentate entro le ore 14 del 27 luglio al Comune di Seregno – Ufficio Protocollo (via Umberto I, 78 – 20038 Seregno) o per posta o a mano (da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30; martedì e giovedì dalle ore 17.00 alle ore 18.00).

http://www.seregno.info/default.cfm?ID=4422

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi