15 Maggio 2021 Segnala una notizia

Ad autunno la letteratura golosa sbarca a Monza

20 Luglio 2009

fotolettorigolosiLetteratura e cibo un connubio possibile? Si direbbe di sì visto il laboratorio di scrittura creativa gastronomica ideato e condotto dalla scrittrice Loredana Limone, che inizierà il prossimo autunno in esclusiva per Monza presso la libreria “Lettori golosi” di via Segantini 2 Monza (tel. 039.360123).

fotoloredanalimoneIl progetto è già stato condotto per tre anni alla biblioteca di Cernusco sul Naviglio, partito dalla passione di Loredana e dalla voglia di condividerla con altre persone: “Parlare di cibo – afferma la scrittrice – è il modo più semplice per tirare fuori il meglio del nostro saper scrivere, io sono stata allieva di corsi di scrittura creativa e questo mio laboratorio mi è sembrata un’idea nuova che poteva piacere alla gente, perché piace prima di tutto a me, alla fine di ogni seduta si potranno degustare cibi o bevande legate agli argomenti trattati”.

Durante gli incontri Loredana dà degli input attraverso brani a lei cari per poi farli sviluppare dai partecipanti: “Io non insegno nulla, non mi considero un’insegnante , cerco solo di tirar fuori il meglio dalle persone che seguono il laboratorio. Si può partecipare anche se non si è bravi cuochi o bravi scrittori, io stessa ammetto di non essere un’ottima cuoca! Insomma, tutti possono partecipare, basta aver voglia di esprimersi e di essere apprezzati per la propria scrittura perché ognuno avrà un momento suo per leggere i propri brani”.

La scrittrice ha al suo attivo otto libri tra cui uno di fiabe e uno d’amore, ma la sua passione per i sapori la si può trovare anche nella rubrica di letteratura gastronomica che gestisce sul web: “Parlare di cibo è la cosa che mi riesce meglio – confida Loredana – e in più riscuote molto successo tra i lettori. Si dice che noi siamo quello che mangiamo, per me è vero anche che noi siamo quello che scriviamo”. L’ esperienza monzese sarà nuova per la scrittrice e per i suoi partecipanti al corso: “Spero che i lettori monzesi siano aperti a questa novità e ne traggano benefici, ed io naturalmente spero di non deluderli!”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi