09 Maggio 2021 Segnala una notizia

Viale Lombardia, addio Cavalcavia, ecco come raggiungere Milano o Lecco

3 Giugno 2009

TRM-SS36_SanFruttuoso_completaDalla seconda metà di giugno ogni giorno sarà quello buono per vedere crollare il cavalcavia di viale Lombardia all’altezza del quartiere di San Fruttuoso. Via il cavalcavia ed inizio dei lavori del tunnel che ricongiungerà il quartiere al resto della città. I lavori termineranno entro il 2011, ma nel frattempo come si potranno evitare le code e raggiungere Milano o Lecco?

 

Comune di Monza, in particolare l’assessore alla viabilità, Massimiliano Romeo, con il supporto del comandante della polizia locale, Silvio Scotti, e assieme ad Anas hanno studiato un piano del traffico. Un piano che dopo la prima settimana che servirà da test, potrà subire dei cambiamenti affinché ci siano meno disagi possibili per gli automobilisti.

Prima di descrivere le vie automobilistiche alternative proposte a viale Lombardia ricordiamo innanzitutto che sono state potenziate e modificate le seguenti linee dei bus: z222, z223 e z202 (modificate), non subiranno variazioni la z208, z204 e la z244.
Nonostante i lavori di abbattimento del cavalcavia si manterranno i collegamenti tra Monza e San Fruttuoso: al posto del cavalcavia ci sarà un nuovo attraversamento semaforico con pista ciclopedonale protetta.

Eliminato il semaforo di via Cavallotti, resterà solo quello con via Vittorio Veneto e via della Taccona. Le difficoltà maggiori le avranno chi proviene da Milano su viale Lombardia non potrà svoltare verso San Fruttuoso e chi proviene da Lecco svoltare a sinistra per imboccare viale Romagna. Da viale Campania non si accederà più in viale Lombardia.

Studiati poi sei itinerari alternativi a viale Lombardia per raggiungere tutte le destinazioni possibili. Ecco le immagini che raffigurano i percorsi:

TRM-SS36_Itinerari_ampiascala

TRM-SS36_Itinerari_cantiere

 

Infine si ricorda che Anas ha predisposto un’intesa e attenta segnaletica che guideranno gli automobilisti in questo periodo di lavori in corso.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi