16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Via Macallè a Seregno si rifà il look

27 Giugno 2009

E’ aperto da una settimana il cantiere per il restyling di via Macallè, la strada principale di attraversamento della città lungo l’asse sud-est.

“Abbiamo deciso di intervenire – spiega il responsabile dei Lavori Pubblici, l’assessore Attilio Gavazzi – su una strada percorsa ogni giorno da centinaia di veicoli, provenienti soprattutto dalla strada statale 36. Un asse importante, quindi, ma che si trova in una situazione di degrado, soprattutto nella parte centrale, quella tra via Stefano da Seregno e la rotonda tra via Reggio e via San Giuseppe.”

Il progetto, un investimento di 600 mila euro, prevede numerosi interventi lungo tre tratti. Nel settore tra via Stefano da Seregno e la ferrovia saranno rifatti i marciapiedi, sistemati gli spazi di sosta, abbattute le barriere architettoniche e riasfaltata la strada. Nel tratto dalla ferrovia alla rotonda di via Reggio saranno realizzati nuovi marciapiedi su entrambi i lati della strada, oltre al nuovo asfalto. Infine sul lato est dell’ultimo tratto, quello tra la rotonda di via Reggio e il confine con Desio, sarà costruito un percorso ciclopedonale che collegherà via Reggio con la pista ciclabile lungo la strada statale 36

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi