13 Aprile 2021 Segnala una notizia

Valassina, avvio senza code per il cavalcavia di San Fruttuoso a Monza

24 Giugno 2009

cavalcavia-san-fruttuoso-lavoriPoteva essere il giorno del caos e della paralisi totale del traffico. Invece, tutto sommato, il via ai lavori dell’abbattimento del cavalcavia di San Fruttuoso – primo passo della costruzione del sospirato Tunnel di Viale Lombardia – è andato quasi via liscio liscio.

Qualche disagio, del resto inevitabile. Ma sicuramente molti meno problemi del previsto. E soprattutto niente collasso della circolazione. Merito del piano anti code messo a punto dall’amministrazione comunale di Monza, che si è rivelato efficace. «Gli interventi – ha spiegato l’assessore alla Vianbilità, Massimiliano Romeo – si articoleranno in tre fasi. Prima si inizierà a scavare, poi a spostare i sottoservizi e infine a preparare le corsie. Stiamo realizzando tutte le opere propedeutiche alla demolizione».

Cavalcavia_san_fruttuoso_come_sarCode e qualche rallentamento c’è stato all’uscita di viale Lombardia e viale Campania, a causa del restringimento da tre a due delle corsie per consentire i primi lavori di scavo. Le ruspe hanno iniziato a “mordere” il terreno nel tratto del ponte, all’altezza del supermercato.

A partire da domani però il quadro si complicherà ulteriormente con la riduzione da tre a due corsie della rampa d’accesso in direzione Lecco. A quel punto le code saranno un problema inevitabile.

l’abbattimento definitivo del ponte sarà completato però solo a metà settembre, dopo il Gran Premio di Formula Uno: «La strategia dei piccoli passi – aggiunge Romeo – permetterà agli automobilisti di metabolizzare i percorsi alternativi».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi