13 Maggio 2021 Segnala una notizia

USSM trasforma con il “Festival dello Sport” l’Autodromo in una palestra a cielo aperto

10 Giugno 2009

Conferenza_Festival_Sport_1“Lo sport è uno straordinario veicolo di formazione, dai primi passi all’entrata nelle università – ha dichiarato Dario Allevi durante la conferenza di presentazione della 34° edizione del Festival dello Sport – È una cosa straordinaria che contrasta i possibili disagi giovanili”.

“Ed è proprio vero”, ha sottolineato con un sorriso Marco Mariani, sindaco di Monza, che “È difficile che un ragazzo che fa sport sin da piccolo abbia problemi di socializzazione durante l’adolescenza e da adulto”.

Perché lo sport è anche questo: una fornace di giovani che danno il massimo per vincere e divertirsi, impegnandosi fino in fondo, immagini ben diverse dai luoghi comuni sulla gioventù odierna.

Conferenza_Festival_Sport_2

Insieme al sindaco di Monza e al nuovo presidente della provincia, alla sua ultima conferenza come vice sindaco della città di Teodolinda, hanno presentato l’evento Pietro Mazzo, presidente dell’Unione Società Sportive Monzesi (USSM), il delegato Coni Monza Brianza Pucci Mossotti e il presidente della Sias (Società Incremento Automobilismo e Sport) Claudio Viganò, tutti ben orchestrati dal bravo presentatore Giammaria Italia. “Abbiamo messo testa e cuore in questa iniziativa – ha esordito Pietro Mazzo – Per costruire un evento interessante: vogliamo offrire una vera e propria parata dello sport monzese, mettere in risalto l’entusiasmo dei giovani e la bellezza del tempo libero passato in maniera sana”.

La neonata provincia di Monza e Brianza conta già un record: in tutta Italia, è la provincia con il maggior numero di società sportive. Quasi 200 di queste parteciperanno al grande Festival del 20 e 21 giugno, trasformando l’Autodromo in una palestra a cielo aperto. Un vero e proprio trionfo dello sport, che in due giorni porterà nel parco e nel tempio della velocità più di cento diverse discipline, fra cui figurano anche alcune divertenti novità: ci sarà una gara di Lancio del telefonino (sport già praticato nel nord Europa) e una di Bocce quadrate, praticata nel Cuneese.

BocceQuadrate_big

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi