13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Un progetto di fattibilità per la metrotranvia fino a Monza

19 Giugno 2009

Oltre 6.500 firme raccolte per sostenere il prolungamento della metrotranvia Milano-Cinisello sino a Monza. Se fossimo in televisione, quello raggiunto dai cinque comitati Monza ovest, che si battono da anni per l’interramento di viale Lombardia, potrebbe essere definito un vero e proprio successo di pubblico. Inoltre, lunedì sera gli esponenti dei comitati  hanno incontrato il presidente della commissione trasporti della Camera dei Deputati, Mario Valducci, al quale hanno illustrato la fattibilità del progetto.

Il sindaco, Marco Mariani, si è reso disponibile, per la parte di Monza, alla realizzazione di uno studio di fattibilità, indispensabile per chiedere l’accesso ai fondi Expo 2015. Su questo passo concreto, i Comitati chiameranno a raccolta il Comune di Cinisello, le province di MonzaBrianza e Milano, la Regione Lombardia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi