23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Tutto pronto per “Gods of Metal 2009” la manifestazione che porta a Monza l’”Heavy” più pesante

27 Giugno 2009

gods-of-metalDue giorni di pura energia in musica: arriva allo stadio Brianteo di Monza il Gods of Metal, la più grande e famosa manifestazione di musica “heavy” in Italia. Due palchi, atmosfere uniche, luci e suoni, ma chi suonerà esattamente?

I grandi ospiti, le star della manifestazione sono divisi nelle due serate: sabato sera i Mötley Crüe, band storica dell’Hard Rock trasgressivo, veterani degli anni ottanta, e con loro una band che l’hard rock l’ha creato, gli Heaven & Hell, un tempo conosciuti come Black Sabbath. Gli headliner di domenica sono invece i Dream Theater e uno dei gruppi più discussi degli ultimi tempi: gli Slipknot, alla loro seconda tappa in Lombardia, con la loro musica caotica, confusa, difficile da seguire che eppure affascina migliaia di giovani, poiché, come tutta la musica hard rock e metal in generale, è qualcosa che salta gli stereotipi, le regole di tutti i giorni per trovare una via diretta al cuore di chi l’ascolta. Proprio per questa idea di sconvolgere gli schemi, l’intero genere musicale continua ad essere criticato, specialmente in una società come la nostra, che cerca invano di creare ordine in una gioventù sempre più alla ricerca di “qualcos’altro”.

Affiancano queste colonne numerosi gruppi minori: Edguy, Saxon, Epica, Blind Guardian e Carcass sono solo alcuni nomi. Per due giorni, dalle 10.30 a mezzanotte le band si alterneranno, portando la loro musica, le loro parole, le loro emozioni. I biglietti sono finiti da tempo, naturalmente, ed è attesa una folla di giovani ad attendere i loro idoli: ma chi vive vicino allo stadio? Non si tratta un semplice concerto, ma di due giorni di musica senza tregua.

E dopo le polemiche del concerto dei Depeche Mode a San Siro per gli alti volumi, anche a Monza i tecnici sono al lavoro per limitare che la musica impedisca a chi abita nella zona di dormire. Troveranno una soluzione migliore dello Stadio di San Siro?

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi