13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Tribunale di Monza proclama ufficialmente Dario Allevi Presidente della Provincia MB

11 Giugno 2009

dario_alleviSi è svolta oggi alle ore 16.00, presso la sede dell’Ufficio elettorale centrale del Tribunale di Monza, la proclamazione ufficiale di Dario Allevi, primo Presidente della Provincia MB.

 

Proprio nel giorno del V° anniversario della legge istitutiva della nuova Provincia (legge n°146 del 11/6/2004), il Presidente Leopoldo Litta Modignani, con la collaborazione dei componenti effettivi dell’Ufficio – magistrati Simona Improta, Patrizia Re, Francesca Saioni, Anna Magelli – alla presenza del segretario cancelliere Aniello Scognamiglio e del Direttore Centrale del Progetto Monza e Brianza Giuseppe Valtorta, ha proclamato Dario Allevi Presidente della Provincia, eletto con 243.611 voti, pari al 54,13% dei 448.170 voti validi.

Gli uffici elettorali circoscrizionali, insediati martedì 9 giugno, hanno concluso in giornata il lavoro preparatorio sui singoli collegi, rassegnando i verbali all’Ufficio centrale. Si è riusciti così a completare già oggi tutte le verifiche, con la definizione dei dati elettorali ufficiali e con l’individuazione dei consiglieri provinciali eletti. Le operazioni sono state portate a termine da un team di 25 funzionari del Tribunale di Monza, che hanno concluso in tempi record le procedure necessarie.

In base a quanto stabilito dalla normativa, il neo-Presidente provvederà – entro 10 giorni a partire da domani – alla convocazione del primo Consiglio Provinciale, presso la sede istituzionale di Via Tommaso Grossi, 9 a Monza. La prima seduta di Consiglio dovrà tenersi entro i successivi dieci giorni.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi