22 Aprile 2021 Segnala una notizia

Trasforma il suo appartamento a Desio in una piantagione di hashish

14 Giugno 2009

marijuana-carabinieriAveva trasformato il suo appartamento in una vera e propria «piantagione» di hashish. Disseminando decine di vasi con piante di marijuana per tutti gli 80 metri quadrati dell’appartamento. E poi vendendo dosi di droga pronte all’uso ai numerosi clienti che bussavano alla sua porta. Era una coltivazione in grande stile quella impiantata da giovane di 22 anni, nel suo appartamento in via Galeno, a Desio.

MarijuanaPer permettere alle pianticelle di cannabis di crescere in condizioni ideali, il giovane aveva pensato proprio a tutto. Dal soffitto dei locali, trasformati in serre, pendevano potenti lampade alogene da 600 watt, e un timer riproduceva l’alternanza tra il buio e la luce. Un termostato manteneva la temperatura a 30 gradi costanti mentre un umidificatore conservava adeguatamente elevato il tasso di umidità. C’era perfino una cappa mangiafumo per eliminare il caratteristico odore intenso della marijuana e una serie di ventilatori sparsi per i locali per simulare il vento.

Per evitare gli sguardi dei curiosi, le finestre erano state oscurate e in questo modo nessun vicino di casa si era mai accorto di niente. Fino all’altra sera, quando i carabinieri di Desio, insospettiti dal continuo viavai davanti all’abitazione, hanno pensato di fare una perquisizione, scoprendo l’insolita attività. Pronti per essere venduti, c’erano anche 400 grammi di foglie di marijuana già suddivise in dosi da consumare. Il giovane «coltivatore diretto» si è giustificato sostenendo che i semi della marijuana si trovano in vendita pure su Internet. E’ stato arrestato per produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi