16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Terzo posto lissonese nel torneo internazionale di Stembert

4 Giugno 2009

Nella cittadina di Stembert, in Belgio, si consuma la prima esperienza internazionale della squadra di ginnastica maschile di Lissone: con il tecnico Gigi Attanasio ci sono i ginnasti Bagalà, Indaco, Di Lucca e in prestito dall’Artistica Brescia Luca Nencetti, accompagnato dal suo allenatore Tullio Bani. Gli avversari appartengono a squadre provenienti da diverse nazioni fra cui Belgio, Lussemburgo, Olanda, Georgia, Francia, Lituania, Norvegia e Austria.

Un parterre di tutto rispetto. La trasferta serve a tecnici e ginnasti per confrontarsi con i pari età stranieri e fare esperienza in proiezioni futura. Grande entusiasmo da parte di tutti i ragazzi per questa nuova e importante avventura.

 

Inizio gara che vede i ginnasti lissonesi esprimersi al meglio, con Indaco che al volteggio presenta un nuovo salto, Bagalà come sempre elegantissimo alle parallele, Di Lucca completo in ogni attrezzo e sempre più leader di questa squadra; in grande evidenza anche Nencetti che con una gara esemplare risulterà secondo nella sua categoria, risultato finale importante perché la somma dei punteggi permette alla Gal Lissone di salire il terzo gradino del podio dietro Olanda e Georgia. Non male per un esordio, e addirittura ai tecnici lissonesi è giunto l’apprezzamento dei colleghi stranieri per l’eleganza e pulizia nelle esecuzioni.

 

Grande soddisfazione in casa lissonese, anche perché questa esperienza consentirà di continuare la collaborazione con la società dell’Artistica Brescia, che permetterà sicuramente ad entrambi un’importante crescita tecnica.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi