08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Da Concorezzo: i tappi di sughero per costruire un parco pubblico

23 Giugno 2009

raccolta_tappi_sugheroQuasi due metri cubi di turaccioli di sughero sono stati consegnati venerdì 19 giugno all’Associazione “A braccia aperte” nel Cortile della corte Nuova in via Libertà 136 a Concorezzo. I residenti del cortile, il Ristorante in via del Borgo e i cittadini di Concorezzo hanno infatti aderito alla proposta della Lista Civica lanciata a maggio di raccogliere i tappi inutilizzati .

L’Associazione “A braccia aperte” sta realizzando, col ricavato, un grande parco pubblico a Cesano Boscone. Il sughero viene lavorato dalla Cooperativa Arti e mestieri di Boves a Cuneo e riutilizzato per fare pannelli e materiale sciolto per coibentare edifici.

“Il sughero è uno dei migliori isolanti naturali – afferma Roberto Brambilla che ha lanciato l’iniziativa a Concorezzo – non brucia facilmente, non marcisce, é traspirante, isola dai rumori e protegge dal freddo e dal caldo. Buttarlo è uno spreco assurdo”.

La campagna continuerà e quindi tutti i cittadini sono invitati a conservare i loro tappi di sughero e a portarli in Corte Nuova in prossimità del forno per cuocere il pane nella casetta al centro del cortile.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi