Storia e musica si fondono ad Imbersago


Cos’hanno in comune Leonardo da Vinci ed il rock? Apparentemente niente, ma ad Imbersago, sabato 4 luglio, la musica moderna e l’artista toscano si avvicineranno per una serata di canti e balli sulla fedele riproduzione del traghetto progettato nel 1513.

La manifestazione, chiamata “Note sull’acqua”, nasce da un’idea di Antonio Mandelli, imprenditore di Imbersago, e si gioverà della collaborazione di artisti come la hard rock band Dust e Tony Spada.

La serata, oltre ad essere un’ottima occasione per divertirsi in mezzo alla natura, vuole rendere omaggio alla carriera di Spada che, dopo aver girato l’Italia e l’Europa con la sua musica, continua ad insegnare ad adulti e bambini. 

Si esibiranno inoltre gli studenti dell’Accademia di canto Arte e Spettacolo di Lesmo, che apriranno l’evento con uno numero di tip tap, e gli allievi della scuola Crazy Dance Latino.

La cornice unica ed il traghetto che da quasi cinquecento anni unisce le due sponde dell’Adda rendono la manifestazione perfetta per chi vuole passare una notte speciale a cavallo tra modernità ed antiche tradizioni. In caso di maltempo la serata sarà posticipata al sabato seguente, 11 luglio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta