11 Aprile 2021 Segnala una notizia

Sinistra Monza e Brianza: reduci dai provinciali parliamo dei risultati

16 Giugno 2009

sinistra“Nella delusione dei risultati complessivi ci sono dati positivi perché si continui il percorso che abbiamo iniziato – esordisce così Daniele Cassanmagnago, promotore dell’Associazione per La Sinistra di Monza e Brianza durante l’incontro di venerdì 12 – Il nostro obiettivo ora è rinnovare la collaborazione con le forze a cui siamo alleati e proporre iniziative a livello territoriale”. Il partito, che si appoggia a Sinistra e Libertà, ha cercato di inserire tra i propri candidati persone “nuove”, che non provengono da nessuna precedente fazione, e giovani, come Laura Di Bella, che è anche coordinatrice del movimento studentesco Onda Bicocca.

 “Il processo creatosi per costruire questa nuova identità è stato lungo e faticoso – afferma Laura Di Bella – ma ci sono le premesse per poter cogliere la sfida della sinistra di massa, penso che si debba dare spazio ai giovani che hanno riscoperto la propria identità civica, grazie ai movimenti studenteschi”. I risultati migliori sono stati ottenuti nei comuni di Besana, Bernareggio e Biassono: “Il motivo è semplice – spiega Roberto Vertemati, coordinatore provinciale di Sinistra e Brianza – In questi paesi il candidato era conosciuto e apprezzato, di conseguenza è riuscito a valorizzare la sua presenza”. 

I candidati del partito si ritengono soddisfatti del lavoro svolto poiché hanno collaborato molto bene persone provenienti da ambiti diversi. “Le quattro liste presentatesi con Luigi Ponti – dice Gianni Confalonieri, coordinatore regionale di sinistra e libertà –  devono mettere in campo dei progetti da esporre alle prossime elezioni, tra cinque anni, perché meritano la vittoria e per riuscire a raggiungerla vi deve essere una coalizione della sinistra”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi