23 Aprile 2021 Segnala una notizia

Si lancia nel canale Villoresi per salvare un cucciolo

3 Giugno 2009

Da che cosa scappava il piccolo Salvo? Non si sa, ma qualcosa deve averlo spaventato parecchio. Il piccolo meticcio a quattro zampe però correva terrorizzato sul marciapiede di via Foscolo, a Monza, domenica 31 maggio verso le 10. Improvvisamente ha deviato, finendo fra gli sterpi che nascondono gli argini del canale Villoresi, cadendo nelle acque che in quel momento erano quasi in piena.

cagnolino-salvato-500È successo tutto sotto gli occhi degli automobilisti, parecchi dei quali si sono fermati a guardare. Bruno Faia, 39enne di Monza, però, non si è solo fermato: si è subito lanciato nel canale a sua volta per salvare il cagnolino in balia della corrente. Dopo alcuni minuti in lotta con la corrente è finalmente riuscito a raggiungerlo (il piccolo, terrorizzato, lo ha anche morso) e a tornare a riva, dove è stato subito soccorso dai passanti, e successivamente portato in pronto soccorso per un principio di assideramento.

Il piccolo Salvo ora è al canile di Monza, verrà ripulito, curato e accudito dagli operatori e volontari ENPA, e poi messo in adozione.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi