28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Post elezioni, la giornata di Dario Allevi: il riposo del guerriero

11 Giugno 2009

Dario-alleviIeri ha già lavorato da presidente della Provincia di Monza e Brianza. Sebbene non abbia ancora lasciato l’incarico di vicesindaco di Monza, ha ricevuto in Comune il commissario di Governo, Luigi Piscopo, per mettere a fuoco una prima agenda di lavori e dare un’accelerazione ai lavori della sede definitiva della Provincia. Poi ha incontrato i vertici regionali dei Vigili del fuoco, in vista del potenziamento del comando provinciale.

E oggi? Oggi, finalmente, per il neo presidente della Provincia della Brianza, inizia un momento dedicato al “recupero degli affetti”. La fidanzata, trascurata nella lunga e spossante maratona elettorale. E i genitori, per almsimonetta_mantovani_allevieno due mesi “cancellati” dall’agenda nella corsa a ostacoli tra un incontro elettorale e l’altro e gli impegni di giunta che continuavano a pressarlo.

Telefonino spento, finalmente Dario Allevi è riuscito a concedersi un rito da “persona normale”: “Sono riuscito a fare colazione insieme alla mia fidanzata e non in un bar tra un comune e l’altro della Brianza, diretto già di prima mattina verso un appuntamento elettorale”. E poi a guardarsi un film in santa pace nella quiete della propria casa.

Completata la piacevole fatica di rispondere ai tantissimi messaggi di congratulazioni sul telefonino, c’è anche il tempo per la lettura dei giornali, finalmente fatta con un minimo di relax e non in un’auto in corsa lanciata da una parte all’altra della Brianza, con il telefonino che trillava come una scheggia impazzita.

Altro appuntamento “inderogabile”: il pranzo a casa dei genitori, per due mesi “dimenticati” a causa della campagna elettorale: “Sapevo molto bene che cos’è una campagna elettorale e i sacrifici che comporta. Ora finalmente riesco a restituire ai miei affetti il tempo che ho loro sottratto”.

E infine, un vero e proprio weekend “in fuga”. Al mare, contando sull’estate e sul bel tempo. Telefonino spento, “approfitterò per ricaricare le batterie, e raccogliere le energie. Le sfide da raccogliere sono davvero non facili e sarà necessario dare il massimo”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi