13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Pedemontana: trasferite le quote ai nuovi soci

13 Giugno 2009

Il 10 giugno scorso  è stata perfezionata la vendita del 32% delle azioni di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. mediante il trasferimento di n. 7.040 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 1.000 cad. ai nuovi Soci Equiter (20%) e BIIS (6%) del Gruppo Intesa – San Paolo, UBI Banca (5 %)  e   Par. Cop. Soc. Cons. Ar. L., un Consorzio di Banche di Credito Cooperativo del Territorio (1 %). I nuovi soci si aggiungono al Socio Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. che ora detiene il rimanente 68% del capitale sociale.

Nei prossimi giorni sarà sottoscritta la prima tranche, di 45 milioni di Euro, di aumento del capitale sociale di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., che porterà così il capitale sociale a 67 milioni di Euro.

Rimane immutata la governance della Società, il cui Consiglio di Amministrazione è stato portato da 5 a 7 componenti con la nomina di due membri in rappresentanza dei nuovi soci.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi