11 Aprile 2021 Segnala una notizia

Partiti da Agrate i volontari brianzoli diretti in Abruzzo

30 Giugno 2009

abruzzo-tende-volontariVia. E’ partito venerdì sera dal centro operativo di Agrate la colonna mobile composta da 50 volontari brianzoli, diretti al campo Lombardia 2 di Monticchio, dove, dai primi giorni dopo il sisma di aprile, i volontari della protezione civile di Milano e della Brianza stanno gestendo il campo che ospita 280 persone e fornisce ogni giorno 450 pasti.

Composta da 14 mezzi, è coordinata dal funzionario capocampo Mario Recalcati, responsabile dell’intera organizzazione del campo Monticchio 2 con mansioni di logistica, manutenzione del campo, collegamento con le istituzioni, collaborazione con il Comune, gestione dei rifornimenti e degli acquisti del campo. I volontari MB forniranno supporto operativo anche al campo Monticchio 1 gestito dalla Provincia di Lodi, che ha richiesto la presenza di 10 volontari.

A dare un saluto ai volontari della colonna mobile c’era il Presidente della Provincia MB, Dario Allevi, accompagnato dal Direttore MB Giuseppe Valtorta e dai Direttori Sergio Castelli, già responsabile della protezione civile della Provincia di Milano ed Egidio Ghezzi, responsabile del demanio e patrimonio MB.

“E’ un onore per me incontrare i volontari brianzoli in partenza”, spiega Dario Allevi, Presidente della Provincia MB. “Proprio dal campo di Agrate – continua il Presidente –  fiore all’occhiello della protezione civile lombarda, sono partiti finora 355 volontari, segno della grande generosità di questa terra e della preparazione tecnica dei nostri volontari”

La colonna terminerà la propria missione il 4 luglio 2009, rientrando al centro operativo di Agrate Brianza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi