22 Aprile 2021 Segnala una notizia

Pallanuoto NC Monza, grande risultato casalingo contro la capolista Ispra

3 Giugno 2009

Pallanuoto-Seniores-Tisiot-DiegoNel big-match della diciottesima giornata il Monza, secondo in classifica, batte tra le mura amiche la capolista Ispra con il risultato finale di 9 a 5. Dopo un difficile inizio il Monza prende in mano la partita e sostenuto dalla numerosa affluenza del proprio pubblico conquista una grande vittoria. Il primo tempo è di marca ospite che riesce a realizzare due volte; il Monza gioca abbastanza bene ma troppi errori di conclusione vanificano il lavoro di costruzione. Secondo quarto e si prova a reagire, i padroni di casa giocano con grinta ma non riescono a finalizzare a dovere, quindi sono ancora gli ospiti con il minimo indispensabile a realizzare ancora due volte intervallate solo dalla rete del solito Tisiot; metà partita e risultato sul 4 a 1 per gli ospiti.

Nel terzo tempo c’è la svolta; il gol della carica lo segna De Martinis in superiorità numerica, gol fondamentale che trafigge una porta che sembrava stregata e fa partire una grande rimonta. Il Monza a questo punto fa sua la partita, la rete ospite del 2 a 5 è solo un fulmine a ciel sereno; in acqua c’è solo una squadra ed ora i gol arrivano in successione. In 3 minuti e 30 secondi c’è rimonta, pareggio e sorpasso: realizzano Santacesaria in superiorità numerica, Guerrini in controfuga, Bernareggi con una grande bomba imprendibile all’incrocio dei pali. La piscina è una bolgia, tribuna caldissima e solo una squadra in acqua e Malandrino si esalta per il gol sorpasso.

Quarto tempo e il Monza non si ferma ad amministrare il vantaggio ma ne ha ancora e continua ad attaccare. Dopo qualche occasione mancata ecco l’allungo decisivo; Tisiot capocannoniere realizza da fuori, Bernareggi in controfuga fa il +3 sicurezza e fa partire la festa, nel finale l’ultima esplosione di gioia (per il parziale di 7 a 0) la regala Onniboni da boa che chiude la partita sul risultato finale di 9 a 5.

Grande risultato casalingo per il Monza che ferma la capolista Ispra e conquista tre punti che ormai significano promozione in C, anche se la matematica impone la vittoria nella prossima trasferta a Varedo contro la Bocconi. Davanti alla tribuna di casa, gremita per l’occasione, il Monza conquista la meritata vittoria grazie alla collaborazione di tutti i componenti della squadra, uniti per raggiungere l’obiettivo fissato. 

 

NC MONZA – Ispra
Punteggio Finale: 9-5
Parziali: (0-2,1-2,5-1,3-0)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi