01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Pallanuoto, l’U15 del Nuoto Monza si laureano campioni regionali

1 Giugno 2009

pallanuoto-u15_campioniAl grido di “campioni, campioni” si è conclusa la 14a partita del campionato di serie A Under 15 2008/2009 che sancisce la vittoria del Nuoto Club Monza contro la squadra di Osio ma soprattutto la conquista dell’ambito titolo.
I giovani leoni del Monza hanno saputo mantenere un alto profilo per tutto il campionato e regolato squadre molto più blasonate ed esperte come Brescia (2a), Como (3a) e Milano (4a). Dodici vittorie e solo due sconfitte, ciascuna con un solo gol di scarto, 213 gol fatti e 129 subiti, questo è l’impressionante ruolino di marcia della compagine biancorossi.

Entusiasmo, determinazione, spirito di sacrificio, preparazione fisica e tecnica, 14 ore di allenamento alla settimana, con la sapiente mano del coach Fabio Frison hanno consentito l’amalgama di un bel gruppo di giovani atleti: squadra in vasca ma anche stupendo gruppo di amici. Nell’allegra festa che si è svolta a Monza nella serata, il Presidente del NC Monza si è complimentato con tutto il team, giocatori, allenatori, dirigenti, medici, genitori che hanno consentito di raggiungere il primo e meritatissimo risultato importante della giovane storia del NC Monza, preludio, si spera, di nuovi titoli anche nelle altre categorie.

Il progetto di sviluppo del movimento pallanuotistico nella nuova provincia di Monza e Brianza ha imboccato la strada giusta e l’obiettivo è quello di allargare il bacino di amanti di questo sano sport a partire dalla categoria Acquagol. Questo titolo vale l’accesso alle semifinali nazionali che si svolgeranno in Liguria il 30 giugno, 1 e 2 luglio 2009 dove si incontreranno altre titolate squadre per l’accesso alla finale ad otto di settembre.

{xtypo_rounded2}  14° Partita – GN Osio – NC Monza  12-21 (2-6, 2-4, 3-7, 5-4)  – 30 maggio
La partita si è posta subito sui binari giusti per la squadra del coach Fabio Frison che ha richiesto concentrazione e concretezza subito al via: nei primi minuti con una rete di Vassalli, Barzon e due di Calloni il risultato è già sul 0-4 ed il primo periodo si ferma sul 2-6. Al giro di boa si stabilizza il risultato sul 4-10 e un sano turn over consente a tutti i ragazzi di giocare e divertirsi.{/xtypo_rounded2}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi