16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Nc Monza imbattuti e imbattibili: promossi in serie A

9 Giugno 2009

Pallanuoto-U20-MonzaSi conclude con una splendida vittoria il cammino dell’under 20 del NC Monza che, battendo per 9-6 il GN Osio di fronte a un caloroso pubblico, conquista il primo posto nel girone B lombardo.Già promossi in serie A, i ragazzi del coach Grimoldi si impongono sulla forte rivale dopo una partita piena di emozioni.

I Monzesi iniziano male con un parziale di 1-2, ma, dimostrando grande spirito di squadra raggiungono il pareggio nel secondo tempo che termina con il punteggio parziale di 4-3. Riescono infine ad aggiudicarsi la vittoria negli ultimi 2 parziali con i punteggi di 3-1 e 1-0, portandosi ad un tanto sospirato 9-6. Al fischio finale si scatena la festa e allenatore e presidente vengono buttati in acqua.

La promozione in serie A, è il coronamento di una stagione iniziata a Novembre in modo incerto,  l’unico pareggio è stato infatti ottenuto dai Monzesi proprio nella gara d’esordio.La squadra è riuscita a sconfiggere tutti i suoi avversari risultando imbattuta e classificandosi prima nel girone, composto da: GN Osio, PN Milano, PN Crema e SC Milano2 accedendo così ai play off. L’accesso alla serie A è stato il risultato della vittoria in semifinale, sia all’andata che al ritorno, contro la seconda classificata del girone parallelo CUS Milano con i risultati di 8-6 e 16-7.

Grazie ad una squadra molto unita e capace di superare ogni difficoltà, ad un allenatore superlativo e ai grandi sforzi e sacrifici, per la prima volta l’NC Monza ha portato a un risultato così prestigioso la sua under 20.

{xtypo_rounded2} NC MONZA Vs GN Osio 9-6 (Parziali: 1-2; 4-3; 3-1; 1-0)

Protagonisti della vittoria: Benecchi Andrea, Bergomi Simone, Bernini Simone, Bertacchini Matteo, Biagiotti Matteo, Bozzano Stefano, Calloni Luca, Carcano Paolo, Casalini Filippo, Consonni Riccardo, Giacchero Andrea, Ingegneri Stefano, Molteni Luca, Onniboni Luca, Rizzati Luca e Grimoldi Alberto in veste di allenatore.{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi