08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Monza, al Brianteo ritorna Medicuore: calcio spettacolo per la solidarietà

4 Giugno 2009

medicuore_conferenza_stampaSi giocherà il 6 giugno dalle ore 19,00 e come sempre da 13 anni a questa parte vincerà la solidarietà. Allo Stadio Brianteo si svolgerà Medicuore la manifestazione benefica di calcio e spettacolo organizzata dall’associazione Medici Brianza e Milano. Invitati grandi campioni, volti noti dello spettacolo e le miss della Nazionale Italiana Modelle.

Ma la manifestazione anche quest’anno alle ore 16 avrà l’anteprima del “6° Torneo Giovanile Pia Grande”, già Assessore allo Sport del Comune di Monza, prematuramente scomparsa nel 2004. Al torneo parteciperanno i “Pulcini” del Monza e quelli della Pro Sesto, Pergocrema e Parmacalciolombardia.

medicuore_maglietta92E poi dalle 19 il grande spettacolo di sport e solidarietà: l’associazione Medici Brianza e Milano ha organizzato un “triangolare” di calcio con la partecipazione di squadre formate dai: Rezophonic, vecchie glorie serie A e naturalmente dall’Associazione medici Brianza e Milano.

Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto a favore dei seguenti progetti benefici: A.M.R.E.F. che è un progetto idrico per aiutare gli abitanti dell’area del Kajiado in Africa; I.C.E.I. (Istituto di Cooperazione Economica Internazionale), un progetto dal nome “La città invisibile” per sostenere i quartieri di La Boca e Barracas a Buenos Aires in Brasile; A.P.A.E. (Associazione Genitori e Amici dei bambini Down di Registro, presso San Paolo sempre in Brasileì’ e a favore del reparto di Patologia Neonatale dell’Ospedale S.Gerardo dei Tintori di Monza.

Nel corso della manifestazione, presentata da Thomas Incontri (Space TV), si alterneranno, fra gli altri, le splendide ragazze della Nazionale Italiana Modelle, il pittore-fondatore della “Movement Art” Gregorio Mancino, già ambasciatore Unicef e socio dell’Associazione Medici Brianza e Milano, che si esibirà dipingendo “in movimento”, i Mitoka Samba e le loro percussioni.

Molti, nel segno della tradizione, i personaggi di sport e spettacolo che hanno confermato la propria adesione gratuita all’evento. Fra gli altri Mario Riso, i Negramaro, le Vibrazioni, una rappresentanza di “Amici” (Mediaset) con relativa esibizione, Daniele Battaglia (Radio Italia Solo Musica Italiana), Aldo Baglio (del “trio”), Antonio Provasio (la Teresa de “I Legnanesi”), Filippo Galli (A.C.Milan), Daniele Massaro (Fondazione Milan). Madrina della manifestazione: Antonella Ruggiero, famosissima cantante italiana.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, dal Comune di Monza e dal Sindacato Autonomo di Polizia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi