03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Microfono d’oro: sfida tra i cantanti emergenti in Villa Borromeo ad Arcore

30 Giugno 2009

microfono_doroNon è bastata la pioggia per fermare la terza edizione del “Microfono d’oro”, la serata organizzata dalla Compagnia del Labirinto, patrocinata dal Comune di Arcore e dalla Pro Loco Arcore nel Parco della Villa Borromeo d’Adda di Arcore.

Diciotto giovani cantanti si sono dati battaglia sabato sera a suon di canzoni sotto gli occhi di circa quattrocento presenti (esauriti i posti a sedere), tra cui spiccava il sindaco di Arcore Marco Rocchini e l’assessore alla Cultura Vittorio Perrella.

Lo spettacolo, cominciato leggermente in ritardo a causa dei problemi tecnici causati dal maltempo, risolti per le 21.30, si è aperto con la fuori concorso Jessica Monopoli, ragazzina di 11 anni che si è esibita“Io canto”.

DSCN2400Presentati da Paola Donati e Domenico Zucano, i concorrenti hanno calcato il palco uno dopo l’altro, ognuno con un proprio brano e con balletti dei maestri e allievi della scuola di danza “Dance Gallery” di Arcore come intermezzi.

Alla fine la giuria (composta da Alberto Notaristefano, Sonia Mandelli, Matteo Mandelli, Paolo Pilotti, Alessandro Malesta) ha decretato le tre canzoni vincitrici, premiate con una targa modello CD. Terzo classificato si è piazzato Andrea Espertini con “Fever”, già vincitore della passata edizione; seconda classificata è stata Sarah Intrieri con “If ain’t got you”, mentre i vincitori dell’edizione 2009, premiati dal Sindaco Rocchini sono state Angelica Agostoni e Giusy Errico con la canzone “Caruso”.

{xtypo_rounded2} I partecipanti:

Daniela Cicchelli con “Un’emozione da poco”
laria Crispino con “Rehab”
Davide Potenza con “Meravigliosa la Luna”
Sarah Intrieri con “If ain’t got you”
Letizia Grassi con “Invece no”
Matteo Valtorta con “Perdere l’amore”
Andrea Espertini con “Fever”
Alessia Marini con “Non voglio mica la luna”
Vittorio Germanò con “La flaca”
Roberto Galati e Ombretta Argento con “Sei tu”
Paola Raucci con “The Best”
Angelica Agostoni e Giusy Errico con “Caruso”
Cristina Bianchi con “Hurt”
Federica Fabiano con “Ti lascio l’anima”
Vincenzo Lavorato con “Cammina nel sole”{/xtypo_rounded2}

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi