24 Novembre 2020 Segnala una notizia

“Medicuore”, Alice di Amici (video) e molti vip allo stadio Brianteo

8 Giugno 2009

medicuore2009Sabato lo stadio Brianteo ha suonato la musica della solidarietà oltre quella dei calci al pallone. “Medicuore” ha unito come sempre i medici della Brianza, i personaggi famosi, tracui la bellissima Alice di “Amici”, alla voglia di aiutare gli altri.

Il triangolare di calcio è stato vinto dal team “Vecchie Glorie Serie A-Groupama” sui musicisti-calciatori di “Rezophonic”, ma il pubblico ha apprezzato oltre al gioco del calcio anche le numerose comparse che hanno fatto i vip, tra attori e cantanti e personaggi di Amici, la nota trasmissione di Maria de Filippi, come Alice Bella Gamba e Silvia Olari .

Ecco proprio la bella Alice che racconta della sua esperienza a questa partita del cuore:

{youtubejw}i58t71RX-IU{/youtubejw}

L’evento, ideato dall’Associazione Medici Brianza e Milano onlus, in tre ore ha dato tanto divertimento e adrenalina al pubblico di ogni età. Il calcio d’inizo di Antonella Ruggiero (madrina storica della manifestazione) ha aperto la serata condotta da Thomas Incontri (Space Tv) e Sara Tommasi (famosa per l'”Isola”).

Molti poi i volti noti che hanno calcato l’erba del Brianteo: i musicisti Andrea Mariano, tastierista dei Negramaro, il monzese Mario Riso, famoso percussionista, Davide De Marinis, Andrea Ferro e Cristina Scabbia, componenti dei gotici “Lacuna Coil”, fra i più conosciuti gruppi rock italiani nel mondo. Fra i volti noti del calcio hanno giocato Filippo Galli, Benny Carbone, Massimo Tarantino, Paolo Monelli fino alle “glorie” Anquilletti, Reali, Golin e Scarrone. Artisti a go-go in pedana: Massimo Buscemi (“Quelli che …”), Gregorio Mancino (Movement Art), la Nazionale Italiana Modelle.

Entusiasmante l’esibizione del nuovo gruppo pop “Zero2”; bene anche le soliste Vanessa e Chiara.

“Non mi stancherò mai di ringraziare chi ci aiuta in questa specie di impresa – le parole del dr. Alberto Penati, presidente dell’Assomedici – A partire dagli ospiti che intervengono sempre senza percepire compensi, passando per l’amministrazione comunale monzese che anche quest’anno ha sposato pienamente la nostra causa , fino ai soci e ai collaboratori che con impegno, pazienza e passione dedicano gran parte del loro tempo all’attività associativa. Presto per tirare le somme ma anche quest’anno riusciremo a devolvere una cifra significativa ai progetti legati all’Ospedale S.Gerardo di Monza, all’ICEI per l’Argentina, all’APAE brasiliana e ad AMREF per l’Africa”.

(fotografie realizzate da Cine Foto Torchio)

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi