16 Aprile 2021 Segnala una notizia

Master gratuito in educazione ambientale: aperto il bando a cura del Parco Valle Lambro

17 Giugno 2009

mano-piantinaEducazione ambientale per adulti. Questa l’idea che ha portato il Parco Valle Lambro ad essere il primo in Lombardia, a organizzare un corso per educatori ambientali che avrà cadenza annuale e che potrà costituire il primo nucleo di attività di un futuro centro di formazione e specializzazione sulle aree protette.

 

Solitamente l’educazione ambientale è pensata  per gli alunni delle scuole elementari e delle scuole medie inferiori ma  questa iniziativa un po’ insolita si rivolge ai più grandi. Grazie al corso ogni anno verranno formati 25 giovani  motivati ad approfondire la conoscenza delle tematiche ambientali, nonché ad arricchire il bagaglio delle proprie esperienze professionali. Il bando per la raccolte delle adesioni è stato aperto in questi giorni e verrà pubblicizzato con locandine in ognuno dei 35 comuni consorziati nel Parco Valle Lambro e con la pubblicazione sul sito www.parcovallelambro.it

Il corso si articola in 10 moduli della durata di un giorno intero per ogni modulo (venerdì dalle 9 alle 13 dalle 14 alle 18)  per complessive 80 ore suddivisi in lezioni d’aula, lezioni sul territorio, escursioni didattiche, incontri con personaggi che operano nel settore. Il corso terminerà con  la discussione degli elaborati finali preparati dai partecipanti. Tutte le lezioni teoriche verranno effettuate presso il Centro Congressi “Villa Biffi”, Rancate di Triuggio.

La partecipazione  è limitata a 25 unità che verranno individuate attraverso valutazione dei cv pervenuti. Le domande dovranno essere presentate entro il 15 luglio 2009. La partecipazione  è gratuita e verrà rilasciato un attestato a fine corso. Le lezioni inizieranno entro la metà di settembre 2009 fino a metà dicembre. Gli elaborati, predisposti dai partecipanti, verranno acquisiti e conservati in una raccolta denominata “Annali del corso” che, negli anni, darà corpo ad un vero e proprio archivio delle ricerche sulle problematiche del Parco.

Info: Ufficio Comunicazione Parco Valle Lambro – Sonia Micheletto [email protected]

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi