08 Maggio 2021 Segnala una notizia

L’oro verde di Seveso. Un progetto per riqualificarlo

24 Giugno 2009

Domani sera, 25 giugno alle 21.00 presso la sala dell´Unione Commercianti in piazza XXV Aprile sarà presentato il progetto “Valorizzazione dei corridoi ecologici di collegamento con il Parco delle Groane nelle aree forestali in Località Altopiano di Seveso” realizzato dal Comune di Seveso in collaborazione con Ersaf, l´Ente Regionale per i Servizi all´Agricoltura e le Foreste della Regione Lombardia e cofinanziato dalla Provincia di Milano.

Il progetto comprenderà una serie di lavori di riqualificazione forestale al Fosso del Ronchetto, al Bosco del Biulè e al parco Dho, aree che per il loro pregio e la loro unicità rappresentano “l´oro verde” della Città di Seveso.Alla serata parteciperanno anche i volontari e le volontarie del Circolo Legambiente Laura Conti di Seveso e del WWF – Sezione Groane – che racconteranno l´esperienza di cura, tutela e valorizzazione del Fosso del Ronchetto, l´Oasi naturalistica gestita dalle due associazioni, ormai da 18 anni e grazie anche al comodato con il Comune.

Interverranno oltre al sindaco di Seveso, Massimo Donati: Maurizio Borghi, WWF Sezione Groane; Damiano di Simine, Legambiente Lombardia Onlus; Roberto Carovigno, Regione Lombardia Direzione Generale Agricoltura; Massimo Noris, Ente Regionale per i Servizi all´Agricoltura e alle Foreste (ERSAF)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi