15 Aprile 2021 Segnala una notizia

Lissone MTB ancora Campione d’Italia con Riccardo Milesi e argento di Stefano Bonadei ai Campionati italiani Marathon

29 Giugno 2009

MilesiLa società Lissone MTB festeggia con un ennesima maglia tricolore i suoi venti anni di attività grazie a Riccardo Milesi (categoria Master 2) in occasione dei Campionati Italiani Marathon di Volpago del Montello (TV). Dall’ormai lontano 1998 in modo continuativo, la compagine brianzola riesce a conquistare una maglia tricolore o iridata nelle categorie agonistiche e amatoriali e in questo 2009 il prestigioso traguardo lo si deve a Riccardo Milesi che, nella difficile prova del Campionato Italiano Marathon, su una distanza di 113 chilometri, riesce a conquistare la seconda maglia nella specialità delle lunghe distanze bissando il successo dello scorso anno.

Nella medesima prova si deve assolutamente elogiare il compagno di Team Stefano Bonadei che, nella categoria Master 1, raggiunge il traguardo in seconda posizione, risultato ampiamente soddisfacente alla vigilia della competizione consapevole della forza degli avversari in particolare del campione in carica Mirko Balducci (Cicli Galluzzi-Taddei) assolutamente imprendibile fin dalle prime battute.

Meno fortunata la gara del varesino Massimo Berlusconi (categoria Master 4) che, vittima di un persistente mal di schiena che lo attanaglia da oltre un mese, lo costringe a dare forfait dopo 10 chilometri dalla partenza. Grande delusione dell’atleta ma grande riconoscimento della società per aver onorato la manifestazione prendendo regolarmente il via dimostrando serietà e correttezza.

Entusiasti i commenti della dirigenza lissonese a partire dal presidente Fortunato Balice: “Bravo Riccardo, una maglia che ci rende orgogliosi in una stagione da incorniciare”. Parole di elogio anche dal Direttore Sportivo Andrea Venegoni e Team Manager, Eugenio Canni Ferrari: “Un plauso a tutti e tre gli atleti che hanno corso con il cuore impegnandosi fino in fondo, in particolare per Massimo Berlusconi che si dovuto ritirare tra le lacrime per il forte dolore”.

I fratelli Giuseppe e Mario Vergani, Responsabili del gruppo amatoriale, assieme al Direttore Tecnico Roberto Maestroni elogiano il Team ma anche tutti gli amatori che hanno partecipato alla gara: “Una società non solo vincente ma anche orgogliosamente sempre presente in tutte le gare nazionali e internazionali con il folto gruppo amatoriale che unitamente ai risultati del Team, permettono al Lissone MTB di primeggiare nelle speciali classifiche per società”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi