07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Lega Nord Monza e Brianza: bilancio di un successo elettorale

17 Giugno 2009

leganord-riunioneE’ stato premiato il lavoro fatto sul territorio.  Questa in sintesi la spiegazione all’ottimo risultato che la Lega Nord ha ottenuto in Brianza sia alle Amministrative sia alle Europee.

“Alle Europee il successo è stato quello di confermare il dato che avevamo preso dalle passate elezioni – esordisce Massimiliano Romeo, coordinatore provinciale del Carroccio – Quando si governa in genere si paga dazio, ma nel nostro caso, visto il lavoro ben svolto, siamo stati premiati”.

Se a livello nazionale la Lega ha fatto registrare una percentuale di voto del 10,20, in Brianza il dato sale a più del doppio arrivando ad una percentuale del 20,37.

lega-nord-riunione2“Abbiamo una classe dirigente preparata, ‘immersa nel territorio’ e sui problemi della con una diffusione capillare – spiega l’onorevole Paolo Grimoldi – A differenza del PDL abbiamo una compagine politica omogenea e compatta e, non da ultimo, giovane”.

Infatti è della Lega Nord il secondo sindaco più giovane d’Italia di sempre, Dante Cattaneo che da inizio giugno siede sulla poltrona di primo cittadino di Ceriano Laghetto.

”Abbiamo conquistato ben 14 Comuni dove a gestirli adesso ci sono uomini politici preparati e pieni di entusiasmo – afferma il senatore della Lega Nord, Cesari Monti – Non dobbiamo sederci sugli allori, ma anzi continuare a lavorare come noi sappiamo fare, perchè il consenso non è difficile da perdere”.

Al livello provinciale la Lega Nord vuole la vice presidenza: dopo quegli 86.550, ovvero il 21 per cento e passa dei voti, la pretesa è lecita. Lecita ma non invendibile: “la vice presidenza è come l’affare del noto giocatore del Milan, Kakà – spiega Massimiliano Romeo – Se ci sarà dall’altra parte della bilancia un’ottima offerta, non diremo di no a priori”.

E poi le novità per i leghisti brianzoli non si esauriscono qua: Marco Desiderati, sindaco da due legislature del piccolo comune di Lesmo, al 99 per cento diventerà parlamentare a Roma. Non c’è ancora la conferma ufficiale, ma Desiderati sostituirà Matteo Salvini in partenza per il Parlamento europeo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi