15 Maggio 2021 Segnala una notizia

L’associazione Piramide Lavoro di Arcore in difficoltà: scende in campo anche il sindaco

20 Giugno 2009

serraPartiranno in questi giorni le lettere del Sindaco di Arcore, Marco Rocchini, alle aziende della città affinché diano lavoro alla Cooperativa Piramide Lavoro, che dal 1988 fornisce impieghi a molte persone diversamente abili, ma che a causa della crisi, ha visto un calo di commesse.

Il rischio è la chiusura, allora è stato domandato al sindaco, durante l’incontro avvenuto giovedì scorso, un aiuto concreto per la cooperativa: chiedendo di essere supportati nella ricerca di lavori da svolgere e di proseguire un confronto sulla possibilità di forme di collaborazione su altri servizi.

“Mi sono subito reso disponibile per questa iniziativa – conferma il sindaco Marco Rocchini – Questi giovani devono essere aiutati con delle offerte di lavoro, anche per mansioni semplici. Il mio impegno è far sapere alle aziende la situazione drammatica della Coop.”

Il tema trattato sta molto a cuore agli Arcoresi, tanto che anche l’ex sindaco della città, Antonio Nava (che siede tra i banchi dell’opposizione), si è interessato al problema, vagliando alcune proposte per quanto riguarda l’opportunità lavorativa per i ragazzi. “Ci sono molte attività che potrebbero svolgere i diversamente abili – afferma Antonio Nava – potrebbero occuparsi della pulizia del parco; si potrebbe affidare loro un punto di ristoro in villa Borromeo, soprattutto in vista dell’estate; o gli si potrebbe assegnare l’allestimento di isole di fiori all’interno del parco. Tante idee, unite alla volontà di renderle concrete, possono risolvere il problema e riportare l’esperienza lavorativa nella quotidianità dei ragazzi diversamente abili”.

La risposta concreta di Rocchini è stato l’invio alle aziende di Arcore di una lettera dove descrive la situazione dell’ associazione e invita a offrire lavoro a questi ragazzi, è stato pensato anche di affidare qualche mansione ai diversamente abili all’interno del comune stesso. “Siamo fiduciosi – ha affermato Stefano Viganò, portavoce dell’associazione Piramide Lavoro – L’incontro con il sindaco ha già dato come risultato la lettera alle aziende, siamo ottimisti: pensiamo che questo incontro possa mettere in luce il nostro problema e riuscire a trovare più facilmente degli aiuti”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi