17 Aprile 2021 Segnala una notizia

La squadra di Dario Allevi fa un passo avanti. E due indietro

22 Giugno 2009

La rivolta degli scontenti. Erano trenta i candidati a un “posto al sole” nella nuova Provincia e Brianza. E in molti hanno dovuto masticare amaro quando domenica sera Massimo Ponzoni e Massimiliano Romeo hanno presentato la squadra ufficiale del neopresidente Dario Allevi. Ora proprio i grandi esclusi sembra siano riusciti a bloccare la giunta. Convincendo i dirigenti milanesi del Pdl a congelare le nomine. Facendo un passo indietro.

 

Uno stop temporaneo. Oppure un rimpasto che potrebbe portare a un forte ripensamento della lista iniziale o addirittura a un colpo di spugna. Un fatto è certo: gli incarichi presentati da Ponzoni e Romeo hanno provocato un uragano di polemiche. Con un fuoco di fila di telefonate al vetriolo, riunioni fiume, polemiche infuocate. Una autentica bagarre.

Ora i vertici dei partiti sono di nuovo al lavoro per cercare di compilare una lista “definitiva” di nomi. Ma il compito sembra essere più arduo del previsto. Tra tante bocche cucite, sono trapelate però alcune indiscrezioni.

Non sarebbero a rischio gli assessori della Lega Nord: Andrea Monti, Enrico Elli, Fabio Meroni e Luca Talice manterrebbero i loro rispettivi assessorati alle Attività produttive, all’Istruzione, al Patrimonio, alla Sicurezza.

Non sono in discussione neppure gli assessori in pectore del Pdl Rosario Perri alle Opere pubbliche e Antonino Brambilla all’Ambiente.

Ma altre nomine potrebbero essere messe in discussione. Come Franco Riva. Di fronte all’uragano di polemiche, sembra che lo stesso ex sindaco di Giussano di area centrista abbia ritirato la propria candidatura. In forse anche le nomine di Martina Sassoli, Franco Giordano e Alberto Grisi.

massimoponzoniE in queste ore convulse pare essere stata messa in discussione la stessa figura del coordinatore provinciale del Pdl brianteo Massimo Ponzoni, che i dirigenti del Popolo delle Libertà di Milano vorrebbero sollevare dall’incarico commissariando il Pdl Brianza. Ma non è escluso che – i trionfi di Massimo Ponzoni in Brianza mettano a tacere ogni malumore e alla fine passi – come sempre – la linea del “lider maximo”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi