15 Aprile 2021 Segnala una notizia

La Calabria arriva a Concorezzo

25 Giugno 2009

Tre giorni di Calabria a Concorezzo per la rassegna “Concorezzo – Sere d’estate”: una manifestazione culturale e gastronomica a Villa Zoia, da venerdì 26 a domenica 28 giugno. Pezzo forte dell’iniziativa è la mostra fotografica dedicata a Mino Reitano a pochi mesi dalla sua scomparsa. Saranno esposte più di ottanta fotografie di famiglia oltre ad altri documenti che ripercorrono la carriera del cantante calabrese.

Nella giornata di sabato l’associazione “Calabresi in Brianza”, che ha collaborato con il Comune di Concorezzo nella pianificazione dell’intero evento, organizzerà giochi tipici calabresi, come “la pignatta” o “il cerchio”. Domenica sono previsti stand artigianali e gastronomici calabresi, e offerto il “Pranzo u cumbittu”, piatto tipico calabrese. L’associazione Calabresi in Brianza gestirà la tavola calda di Villa Zoia per tutti e tre i giorni, fornendo piatti calabresi ai visitatori.

Sempre alle 16 di domenica sfilerà per le vie del centro il gruppo folk “I Cumpari da Putia”, in preparazione al concerto finale previsto per le 21.00

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi