La Calabria arriva a Concorezzo
Tre giorni di Calabria a Concorezzo per la rassegna “Concorezzo – Sere d’estate”: una manifestazione culturale e gastronomica a Villa Zoia, da venerdì 26 a domenica 28 giugno. Pezzo forte dell’iniziativa è la mostra fotografica dedicata a Mino Reitano a pochi mesi dalla sua scomparsa. Saranno esposte più di ottanta fotografie di famiglia oltre ad altri documenti che ripercorrono la carriera del cantante calabrese.
Nella giornata di sabato l’associazione “Calabresi in Brianza”, che ha collaborato con il Comune di Concorezzo nella pianificazione dell’intero evento, organizzerà giochi tipici calabresi, come “la pignatta” o “il cerchio”. Domenica sono previsti stand artigianali e gastronomici calabresi, e offerto il “Pranzo u cumbittu”, piatto tipico calabrese. L’associazione Calabresi in Brianza gestirà la tavola calda di Villa Zoia per tutti e tre i giorni, fornendo piatti calabresi ai visitatori.
Sempre alle 16 di domenica sfilerà per le vie del centro il gruppo folk “I Cumpari da Putia”, in preparazione al concerto finale previsto per le 21.00