22 Aprile 2021 Segnala una notizia

In campo a Monza la Nazionale di Rugby dei Vigili del Fuoco

16 Giugno 2009

Impegno non ufficiale per gli atleti della ricostituita Rappresentativa Nazionale di Rugby del Vigili del Fuoco in campo a Monza in rappresentanza della selezione nazionale ad invito dei Cavaliers – nell’8^ edizione del “Memorial Di Stasi” organizzato dalla locale società in memoria del loro atleta scomparso e per festeggiare degnamente i 60 anni di attività.

L’impegno – effettuato di concerto con l’Ufficio Attività Sportive del dipartimento Vigilfuoco del Ministero dell’Interno – serviva per “testare” alcuni nuovi atleti che stanno intraprendendo l’iter per entrare a pieno titolo nella rappresentativa del Corpo Nazionale.

Diciamo subito che i Cavaliers hanno realizzato un bel poker, infatti come successo analogamente nelle tre precedenti edizioni, la squadra ha vinto la manifestazione con un ruolino di marcia che non ammette repliche. 7 vittorie in altrettanti incontri, 37 le mete segnate e solo 2 subite.

Dopo aver superato Rozzano 50 a 0, Dalmine 35 a 0, l’Amatori Milano 30 a 0 ed i Barbarians Brianzoli per 15 a 5, nei quarti cadevano le Furie Biancorosse 10 a 0, poi in semifinale i Barbarians che a sorpresa eliminavano il Gubbio superato 25 a 5.

In finale rivincita con l’Amatori Milano che nell’altra semifinale riusciva ad eliminare i padroni di casa del Monza. Partita in equilibrio pochi minuti poi l’”uno-due” di Benelli e Gelmini che chiudeva ogni discorso. 20 a 0 il punteggio finale con le altre mete segnate da Capitan Colombari e Benelli. Questi i giocatori scesi in campo:

Colombari, Negri, Lorenzi, Teodorini (Dak Mantova), Gelmini (Bassa Bresciana) Romano, Costantini (Calvisano), Bianchetti (Desenzano), Bosna, Gabba (Brescia), Andreoli, Benelli, Zazzera (Lyons Piacenza), Girelli (Cus Verona), Favaretti (Petrarca Padova), Piacentini, Pieretti (Elba), Stefanoni (Lecco), Zanin (Jesolo).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi