20 Aprile 2021 Segnala una notizia

Immagini e segni. L’associazione Arte & Arte spiega significati e differenze

13 Giugno 2009

arte_e_arte88Giuseppe D’Addario, Enrica Passoni, Dewiw Drolenga e Elizabeta Tzvetkova sono i cinque artisti dell’associazione culturale Arte&Arte che hanno colorato pareti della galleria civica di Monza con 30 opere incentrate sul tema della donna vista come madre.

Il responsabile della mostra Giuseppe D’Addario ha inoltre tenuto, sabato 6 giugno sempre presso la Galleria  Civica, un interessante incontro per approfondire il tema “del segno e dell’immagine”. Si è parlato dei vari tipi di segni, di come un segno per la nostra società ha un determinato significato mentre per un’altra può cambiare e di come i vari segni sono filtrati dai nostri sensi e dalla nostra cultura. Il relatore con una serie di lucidi ha introdotto ai presenti temi anche tecnici, dando le prime indicazioni sulla differenza fra immagini e segni.

arte_e_arte696Un finale inaspettato ha sorpreso il pubblico presente: sei ragazzi del corso di teatro della Compagnia Teatro 3 di Monza sono stati invitati dalla compagnia Arte & Arte per dare un supporto alla mostra. Francesco, Laura, Sabrian, Donata, Laura e Lorenza con una performance di una decina di minuti hanno interpretato con, parole, gesti, movimenti e sguardi la “Ballata delle madri” di Pier Paolo Pasolini.

La mostra, che è terminata il 9 giugno, rientrava nella rassegna LetterArte2009 del Gruppo Associazioni Artistiche Monzesi (Gaam). Insieme alle opere di Arte & Arte erano anche esposte quelle dei corsisti dell’associazione artistica Scuola di Affresco. Oggi 14 giugno prenderà il via l’ultima parte della rassegna con l’esposizione delle opere del Cenacolo dei Poeti e Artisti di Monza e Brianza e Famiglia Acquarellisti Monzese. L’inaugurazione è prevista per le ore 17.00

Maggiori informazioni: Agenda MBnews – Entra

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi