Il tracciato di Pedemontana Lombarda su Google Maps


Dopo la pubblicazione lo scorso 21 aprile del nuovo sito internet contenente l’intero Progetto Definitivo dell’infrastruttura e la sezione dedicata agli espropri, Autostrada Pedemontana Lombarda, introduce sul proprio portale web il nuovo servizio “Pedemontana Lombarda su Google Maps”. L’obiettivo è rendere ulteriormente semplice e veloce l’accesso a tutte le informazioni del progetto autostradale.

Per la prima volta viene messo a disposizione uno strumento che consente di visualizzare sotto forma di simulazione l’intero percorso di una grande infrastruttura. E’ ora possibile scorrere dall’alto le aree interessate dall’opera e, grazie all’efficacia del motore di ricerca Google integrato nella nuova piattaforma, localizzare edifici e luoghi di interesse inserendo semplicemente un indirizzo o il nome di un centro abitato nell’apposita casella. Inoltre, mediante alcuni pulsanti di opzione collocati nella finestra di navigazione, vi è anche la possibilità di personalizzare la modalità di presentazione delle mappe, regolando orientamento e livello di zoom, e di scegliere come visualizzare la simulazione del tracciato: sovrapposto alle immagini da satellite, in relazione alla viabilità esistente oppure in modalità “ibrida”, cioè con entrambe le opzioni attive. Un servizio che permette di inquadrare con pochi click la nuova autostrada, compresi gli svincoli e le zone dove sorgeranno le aree di servizio, all’interno del contesto urbano attuale.

“Con l’introduzione di questo nuovo servizio prosegue l’impegno di Pedemontana Lombarda, intrapreso con la pubblicazione online del Progetto Definitivo avvenuta lo scorso 21 aprile, nel fornire la massima trasparenza e completezza nell’informazione di progetto. Nel primo mese di pubblicazione del portale si sono registrati oltre 100.000 visitatori, 500.000 pagine visitate e 70.000 tavole del progetto definitivo scaricate. E’ una modalità di informazione di progetto che non ha precedenti”, ha dichiarato Fabio Terragni, Presidente di Autostrada Pedemontana Lombarda.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta