21 Aprile 2021 Segnala una notizia

Il Parlamento delle Associazioni passa alla fase operativa

4 Giugno 2009

riunioneUn altro passo avanti per il Parlamento delle associazioni. Venerdì 12 giugno si passerà alla fase successiva: presso Villa Serena a Monza verrà creato il “Comitato Operativo”. Dopo la costituzione nel mese di aprile il Parlamento delle associazioni, il primo in Italia che si propone come organo consultivo e braccio operativo sociale della nascente provincia brianzola, si è rivolto ai candidati presidenti per chiedere l’inserimento dell’organo nel nuovo Statuto della Provincia.

“L’impegno espresso da Dario Allevi, Vincenzo Ascrizzi, Domenico Pisani e Gigi Ponti di riconoscere nello Statuto della Nuova Provincia la Rappresentanza Permanente delle Associazioni della Brianza ci consente di affermare che la nostra provincia sarà  la prima istituzione in Italia a realizzare il filo diretto con la società civile, come proposto dal Comitato Economico Sociale di Bruxelles e attuato con successo già da Parigi (Ile de France) e da Valencia” – spiega Corrado Tomassini, dello staff coordinatore.

Durante l’incontro si definiranno le mansioni del comitato operativo, che si occuperà di tenere i rapporti con le istituzioni, le associazioni aderenti e i mass media, oltre le attività classiche di segreteria. Si costituiranno sei gruppi di studio previsti per definire le rappresentanze, in quest’ambito il comitato dovrà svolgere un compito di coordinamenti ed essere in grado di redigere la sintesi delle proposte dei gruppi studio da presentare alla Presidenza della Nuova Provincia.

La partecipazione al Comitato è aperta a tutte le Associazioni della Brianza che ne vorranno far parte. L’incontro presso Villa Serena all’Ospedale San Gerardo di Monza è previsto per le ore 15,30 al terzo piano presso la sala rossa.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi