13 Aprile 2021 Segnala una notizia

Il centrosinistra diviso fa trionfare Franca Rossetti del Pdl

23 Giugno 2009

A Senago il Pd locale non ha sostenuto il sindaco uscente di centrosinistra, Enrico Chiesa. Al primo turno i democratici avevano presentato un loro candidato. E perfino al ballottaggio hanno rifiutato ogni apparentamento. Così un centrosinistra quanto mai diviso ha perso la guida della città.

Enrico Chiesa (Insieme per Senago, Rifondazione comunista, Comunisti italiani, Senago democratica, Italia dei valori) non è stato riconfermato ed è stato sconfitto con il 46,6% dei voti. E’ stato eletto sindaco invece con il 53,4% Franca Rossetti (Lista civica la Farfalla, Pdl, Udc). A favorire la volata del candidato di centrodestra anche l’apparentamento con la Lega Nord, che ha reso la coalizione di centrodestra imbattibile.

«Senago volta pagina – commenta Franca Rossetti -. E’ stata premiata una coalizione cha ha saputo dare maggiori garanzie di compattezza e unità ma ha anche saputo presentare un progetto di governo più innovativo e convincente. Ora il nostro compito è di non deludere le grandi aspettative degli elettori. Chi ci ha preferito ha chiesto una politica del concreto e una grande garanzia di governabilità e stabilità. Tutto quanto la sinistra non è stata in grado di garantire».

Deluso per la sconfitta il sindaco uscente, Enrico Chiesa: «Abbiamo pagato caro lo scotto delle nostre divisioni interne e del grande disorientamento comunicato ai nostri elettori. Il centrosinistra diviso non può aspirare alla vittoria. Resta il rammarico per il buon lavoro svolto che non potrà essere proseguito».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi