14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Il capoluogo si accende di concerti ed eventi musicali con “Divertendo Monza”

16 Giugno 2009

divertendo-monzaOtto band musicali accenderanno la calda estate di Monza salendo sul palco di Piazza San Paolo a partire da questo giovedì, 18 giugno. Una rassegna di concerti proposta  dall’assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con l’Agenzia Yes Public Relation di Seregno.

Sono gli Ring Wind, Battisti band, Biancaneve, Be Human, La Compagnia del Blasco, Effetto Liga, 4 Elements e Jet Lang che selezionati fra una trentina di band candidate, hanno il compito con la loro musica di intrattenere il pubblico monzese ed animare la città. “Abbiamo fatto un lungo lavoro di valutazione per giungere alla scelta di questi 8 gruppi monzesi e non – spiega Paolo Biffi dell’agenzia Yes – Il target musicale scelto si adatta a un vasto pubblico in quanto molto commerciale”.

Divertendo_MonzaI primi a salire sul palco con una cover fatta di rock e pezzi propri sono i vincitori del Brianza Mix Music: i Ring Wing. Ma c’è musica per tutti i gusti, non mancheranno i tributi a Vasco, Battisti, Ligabue, Subsonica e anche pezzi pop-rock. I 4 elements per esempio intratterranno i presenti con un “rock alternativo”, orecchiabile e duro al tempo stesso.

“Con questa iniziativa abbiamo voluto dare un’opportunità ai giovani di farsi conoscere nel territorio  – dichiara Martina Sassoli, assessore alla Politiche Giovanili – Mi sono inoltre confrontata con i commercianti e l’idea di offrire degli intrattenimenti musicali ai cittadini durante le serate di apertura dei negozi sembra essere condivisa”.

La struttura di Piazza San Paolo è stata preferita a quella della neo-nata piazza Trento Trieste, da un lato ha contribuito sicuramente la forma ad anfiteatro che ben si presta ad accogliere palco e concerti,  dall’altro forse un po’ l’abitudine nata nei monzesi di viverla come piazza per gli eventi.

{xtypo_rounded2}Programma, inizio concerti ore 21.00

18 giugno: Rising Wind
25 giugno: Battisti Band
2 luglio: Biancaneve
9 luglio: Be Human
16 luglio: La compagnia del Blasco
23 luglio: Effetto Liga
30 luglio: 4 Elements
6 agosto: Jet Lag{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi