17 Aprile 2021 Segnala una notizia

I murales dalla Lombardia alla Sardegna: opere d’arte che hanno per tetto il cielo

5 Giugno 2009

brugherio_murales

Una mostra di murales. Opere d’arte che hanno per tetto il cielo e che sono visitabili tutti i giorni 24 su 24, mostrando ogni volta sfumature diverse a seconda della luce che li colora.

 

Diffusosi tantissimo in Sardegna diventando parte integrante della cultura sarda, anche in Lombardia si possono ammirare esempi di muralismo e molti sono ritenuti vere e proprie opere d’arte. L’evento è organizzato dal  Circolo Culturale Sardegna di Monza, Concorezzo e Vimercate con la collaborazione del Comune di Vedano al Lambro.

Domenica 7 giugno  nella Piazzetta don Mapelli – Vicolo della pace di Vedano, dalle 9 alle 19, oltre ai murales saranno in mostra gli antichi mestieri e si potrà conoscere e acquistare i prodotti gastronomici della Sardegna.“Il muralismo in Lombardia e in Sardegna” è un evento che rientra nelle manifestazioni per il decennale di attività del Circolo nell’intento di sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni nella tutela del patrimonio culturale regionale e ha già attraversato diversi paesi e città del territorio brianzolo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi