21 Aprile 2021 Segnala una notizia

Giunta provinciale Monza e Brianza: ecco la squadra

21 Giugno 2009

Giunta provinciale, trovato l’accordo. Dopo sette giorni di lavoro Pdl e Lega hanno trovato l’intesa sulla composizione della squadra di Governo di Dario Allevi. Come da copione, sei assessorati sono toccati al Popolo delle libertà e quattro alla Lega. Il Pdl ha mantenuto la vice presidenza e deleghe come le Opere pubbliche, la Viabilità, i Trasporti, il Lavoro, le Politiche sociali e giovanili e il Bilancio.

Il Carroccio, dal canto suo, ha ottenuto la Sicurezza, l’Istruzione, la Cultura, lo Sport e soprattutto una delega a sorpresa: l’Autodromo. Dario Allevi, il vice presidente, ne ha tenute per sé sei, fra cui spunta quella all’Expò. Anche fra i nomi non sono stati registrati grandi sorprese, salvo un’eccezione che ha provocato più di un malumore in casa Pdl: Franco Riva, ex sindaco di Giussano di area Udc sarà assessore alla Pianificazione territoriale e al Lavoro. Il suo ingresso è stato una vera e sorpresa: a conferma di quanto abbia colto in contropiede tutti, né Allevi né i vertici del Pdl hanno rilasciato dichiarazioni.

Gli altri cinque uomini targati Pdl sono Antonino Brambilla, già assessore a Desio, che ha bruciato Tiziano Mariani per la vice presidenza, Rosario Perri, presidente del Parco Groane, con delega alle Opere Pubbliche, alla Viabilità e ai Trasporti, Franco Giordano, ex commissario cittadino di Fi, alle Società Partecipate e al Personale, Martina Sassoli, alle Politiche Sociali e Giovanili, Pari Opportunità e Affari Generali e Alberto Grisi, alle Finanze e al Bilancio.

Sotto la bandiera della Lega, invece, i nomi sono quelli di Enrico Elli, assessore all’Istruzione e alla Cultura, Fabio Meroni, ex consigliere provinciale a Milano, al Patrimonio e all’Edilizia Scolastica, Luca Talice, capogruppo in Consiglio a Seregno, alla Sicurezza e alla Polizia Provinciale, Andrea Monti, consigliere comunale a Lazzate, alle Attività Produttive , Turismo, Tempo Libero e Autodromo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi