10 Maggio 2021 Segnala una notizia

Giunta Provinciale. Chi ne farà parte?

18 Giugno 2009

Allevi-darioSi dirada la nebbia sulla composizione della prima giunta provinciale di Monza. Lunedì mattina, così come da programma, Pdl e Lega si sono seduti attorno a un tavolo per definire il futuro esecutivo brianzolo. Dario Allevi, neo presidente, ha indicato quella che potrebbe essere la geografia politica della squadra di governo.

 

Romeo-massimiliano”In Consiglio il Pdl conta tredici seggi contro i nove della Lega – spiega -. Ritengo che si possa rispettare la medesima proporzione anche in giunta: sei al Pdl e quattro alla Lega”. Fra i futuri assessori in quota al Pdl, poi, Allevi dovrebbe poter scegliere il suo uomo di fiducia.

Su composizione della giunta, il segretario provinciale della Lega, Massimiliano Romeo, sembra però avere idee differenti e mira in alto, forte dell’ottima prestazione del Carroccio alle elezioni. “Partiamo da un punto fermo – dice -. Ovvero che la presidenza del Consiglio sarà nostra. Detto questo, non è escluso che la partita possa finire anche cinque a cinque”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi