08 Maggio 2021 Segnala una notizia

I fuochi d’artificio in Villa Reale hanno fatto il botto di presenze a Monza

25 Giugno 2009

fuochi

“Erano oltre 50.000 ” – dichiara Alfonso Di Lio assessore alla cultura di Monza. C’erano più persone che fili d’erba ieri sera nei giardini della Villa Reale di Monza. I fuochi d’artificio hanno fatto registrare anche quest’anno il record di presenze.

Per il secondo anno consecutivo lo spettacolo pirotecnico più atteso della Brianza è coinciso con il 24 giugno, giorno dedicato a San Giovanni , Santo patrono della città. “Dato che il concerto di Riccardo Muti, che inizialmente era fissato in Villa Reale per la data di oggi (24 giugno ndr), è stato poi spostato, abbiamo approfittato per far fare i fuochi nel giorno della festa di San Giovanni Battista” – spiga Di Lio.

Lo spettacolo iniziato puntuale alle ore 22 ha colorato i giardini, la Villa Reale e il volto dei presenti di mille colori  per quasi un’ora.  Ad accompagnare lo show di luci una cover musicale di otto brani degli anni 80. In scaletta si sono susseguiti: Life is life (Opus), Crazy little thing called love (Queen), Take my breath away (Berlin), Jaillhouse rock (Elvis Presley), Usa for Africa (We are the world), Greased lightnin (Grease), Every body needs somebody to love (The blues brother) e I will survive (Gloria Gaynor).

Terminati i fuochi l’intrattenimento è continuato con proposte musicali di vario genere per dare così l’opportunità alla gente di defluire con calma. L’amministrazione comunale per la ben riuscita e sicurezza dell’evento ha messo a disposizione tutte le forze dell’ordine, dalla protezione civile alla croce rossa, dalla polizia municipale ai carabinieri fino alle guardie zoofile.

I presenti volendo avevano anche l’opportunità di visitare presso il Serrone la Biennale Giovani, inaugurata lo scorso 1 giugno, che per l’occasione è rimasta aperta fino alle ore 24. E non sono state poche le persone che hanno colto l’occasione per dare uno sguardo alle opere delle nuove generazioni artistiche italiane.

Foto di Margherita Gaetani, Simona Sala e lettori di MBnews{gallery}2009/gallery/fuochi{/gallery}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi