08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Fra solidarierà e amicizia, Anteas al fianco della Briantea84

16 Giugno 2009

Si è stretta ancora di più l’amicizia tra Briantea84 e l’Anteas, l’associazione sevesina che ha in gestione il servizio di trasporto degli anziani. I volontari dell’Anteas, infatti, hanno partecipato con entusiasmo all’organizzazione del 3° torneo internazionale “Trofeo Cassa rurale ed artigiana di Cantù” che si è svolto a Cantù il 13 e 14 giugno. Una squadra di quattro persone è stata impegnata tre giorni interi per guidare i pullmini dell’associazione sportiva con a bordo le squadre che hanno preso parte all’evento.

Sono state tre giornate intensi, con orario continuato dalle 7 del mattino fino alle 20, curando i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e verso il palazzetto dello sport “Parini” di Cantù. Un’esperienza che ha rinsaldato ancora di più la bella collaborazione nata tra Briantea84 e l’associazione di Emilio Bottinelli. Ormai i volontari dell’Anteas, oltre all’importante servizio svolto in favore degli anziani, si stanno specializzando anche nel trasporto di giovani cestisti internazionali in carrozzina: prima dell’evento canturino, che ha visto la presenza di rappresentative israeliane, olandesi, francesi e della nazionale italiana Under 22, un bel gruppo aveva partecipato anche alla Challenge Cup di marzo a Seveso, e due volontari avevano seguito l’Aurora Assicurazioni in Belgio per disputare le finali della Coppa europea.

Briantea-ANTEAS

“Il nostro auspicio – ha affermato Alfredo Marson, presidente di Briantea84 – è quello di poter stringere sempre di più il nostro legame col territorio. Ci fa immenso piacere vedere la passione e l’entusiasmo con cui i volontari dell’Anteas si sono fatte carico di questo impegno, ormai dopo tante esperienze insieme si è creato un rapporto di amicizia anche con i nostri giocatori ed è bello vedere questa solidarietà. Le associazioni come la nostra vivono grazie alla disponibilità e alla buona volontà delle persone”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi