23 Aprile 2021 Segnala una notizia

Festa di fine corso MTB School Lissone e strepitoso Riccardo Milesi alla Granfondo Colli Piacentini

16 Giugno 2009

Festa_chiusura_MTB_SchoolEnnesimo lungo week end per la formazione brianzola impegnata su tutti i fronti. Si apre o meglio si “chiude” con sabato 13 giugno la Lissone MTB School, scuola federale con 10 anni di attività, dove oltre 300 giovani bikers sono passati dalla verdi terre del Bosco Urbano di Lissone. Nel corso del 2009 ben 23 iscritti dai 7 ai 12 anni, dove, con esercizi di abilità e tecniche di guida specifiche, hanno acquisito i primi rudimenti per affrontare in totale sicurezza i percorsi off road.

Festa finale con grigliata per adulti e piccini e arrivederci alla primavera del 2010 dove verranno ripropsti i corsi con i nostri istruttori federali.   Sempre nella giornata di sabato eccoci con la prova top class di Navazzo di Gargnano (BS) valevole per il Circuito Brescia Cup. Inusuale partenza alle ore 17.00 con un caldo piuttosto afoso che ha reso la gara ulteriormente impegnativa. Tutti a podio con la vittoria del Master 4 Massimo Berlusconi, il terzo posto di Vittorio Zocca (Under 23) e Stefano Bonadei (Master 1) nelle rispettive categorie. Eugenio Canni Ferrari (Master 3) chiude 22° mentre gli juniores vedono in quarta piazza Valerio Galli e in quinta Simone Cibin. Out per foratura Maurizio Tasca in una stagione davvero sfortunata.  

Domenica 14 giugno si parte subito con il “botto” del campione italiano marathon, Riccardo Milesi (Master 2) che in occasione della Granfondo Colli Piacentini, si concede il lusso di battere in volata un atleta del calibro di Gilberto Simoni (maglia rosa al giro d’Italia 2001 e attuale leader della formazione Selle Italia Di Qui Giovanni). Nella manifestazione si registra anche la vittoria della società e gruppo più numeroso con 23 partecipanti condotti dai fratelli Giuseppe e Mario Vergani. Nella stessa giornata si segnalano le partecipazioni di Michela Mariani (esordiente 1° anno) e Martina Fumagalli agli Internazionali d’Italia di Vermiglio (TN). Sesta piazza per Michela e undicesima per Martina.  

Spostiamoci in Lombardia con la prova del Circuito Grand Prix Valli Varesine di Leggiuno. Ben figurano i nostri giovani con la terza piazza di Simone Cibin seguito in sesta da Andrea Ferrari, ottava di Valerio Galli e decima di Federico Barbieri. Vittoria di Rebecca Gariboldi nelle donne esordienti e medaglia di bronzo per Vittorio Zocca nella categoria Open. Nei Master 5 Tiziano Barbieri precede il compagno di squadra Massimo Villa e chiudono in 14° e 15° piazza. Matteo Crippa (Master 2) si classifica 23°. 

Chiudiamo con i nostri Giovanissimi (7-12 anni) impegnati con il Campionato regionale di Cantù (CO). Soddisfazione unita a rammarico per Mauro Pennati (G4) che si piazza in seconda posizione a pochi secondi dal vincitore Juri Zanotti (Alba Orobia Bike). Nei pari età bene anche Mattia Zamboni, terzo, mentre è costretto al ritiro Alessandro Picco. Nei G3 medaglia di bronzo per Sara Nicoletti e sesta piazza per Simone Marzolla. Nei G5 Giacomo Conti è quinto e Andrea Vaghi undicesimo. A Trezzano (MI) sempre di scena i Giovanissimi con la Zanza Cup: vittoria di Alessandro Cucagna nei G3. Quarta piazza per Giacomo Stefanizzi (G4) e medaglia d’argento per Alice Cuccagna nei G6.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi