09 Maggio 2021 Segnala una notizia

Elezioni provinciali Monza e Brianza: una campagna elettorale dai connotati web

4 Giugno 2009

pc1Cambiano i tempi e cambiano i volti. E cambiano anche i mezzi per fare campagna elettorale. Quella per le elezioni provinciali di Monza e Brianza è stato un confronto fortemente web. Sarà perchè anche i cittadini hanno mutato il loro modo di cercare informazioni, sta di fatto che i candidati fin dal primo giorno della loro campagna elettorale hanno creato vetrine web per presentarsi e raccontarsi.

Inoltre è ormai chiaro che in pochi apprezzano i classici manifesti che tappezzano le città: un modo vecchio di mettersi in mostra, che tra l’altro deturpa il paesaggio urbano.

In Brianza, dove i candidati hanno condotto una campagna elettorale dai toni molto moderati, così come fa parte del costume di questa zona, hanno però scelto campagne web a volte originali, creative con video, per esempio, un pò fuori dalle righe per raccogliere voti a cui un tempo, senza internet, mai si sarebbe arrivati.

Ecco una rassegna di quello che la piattaforma youtube presenta se interrogata sui principali protagonisti di queste prime elezioni provinciali:

Vincenzo Ascrizzi:

{youtubejw}MiaMMSBwiIk{/youtubejw}

Gigi Ponti:

{youtubejw}gELjg37F1fA{/youtubejw}


Dario Allevi:

{youtubejw}Rs8V0_xkKKw{/youtubejw}

Domenico (Mimmo) Pisani:

{youtubejw}OwNDAaaqxfk{/youtubejw}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi