11 Aprile 2021 Segnala una notizia

Elezioni Europee in Provincia di Monza e Brianza: Pdl verso il 40%. Molto bene Lega e IDV

8 Giugno 2009

Elezioni2009-ProvMB Anche nella nuova provincia di Monza e Brianza è confermata più che mai sia la vittoria della Lega Nord, che quasi attua il sorpasso sul Pd, sia dell’Italia dei Valori. Tiene il Pd con il 21,61 %, ma il partito del Carroccio è a solo un punto percentuale da loro. L’Idv prende il 6,48 % confermando la crescita e la tendenza lombarda che lo attesta al 7,31 %. Il Pdl si conferma primo partito targato MB con il 36,97 %.

Un Pdl che a Monza e  Brianza fa registrare una percentuale di voti di ben un punto percentuale in più rispetto alla media nazionale, ferma al 35,28 %, mentre il Pd ha sfiorato il tanto temuto tracollo non facendosi sorpassare dalla Lega Nord e tenendosi stretto quel 21,61 per cento che è, però, un dato ben più basso anche della media lombarda che vede il partito di Franceschini attestarsi intorno al 23 %. La Lega Nord in Brianza conquista il 20,37 % dei voti, una percentuale che doppia quella nazionale, ferma al 10,2 %, e più alta, anche se di poco, della media lombarda: 19,30 % 

Bene anche l’Idv (Italia dei Valori) che con il 6,48 % risulta essere il quarto partito della nuova provincia. L’Udc in Brianza si ferma solo al 4,87 %, una percentuale più bassa della media lombarda (5,29 %) e di quella nazionale 6,51 %.   

 

Europee09-tabella

Europee09-grafico-ita-reg-com2

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi